Biografia e curiosità su David Schumacher, nipote di Michael il sette volte campione del mondo di Formula 1: alla scoperta del giovane talento!

Un cognome, una leggenda: possiamo confermare che la famiglia Schumacher ha il talento e la passione per la Formula 1 che gli scorre nelle vene. L’ennesima dimostrazione arriva con David Schumacher, nonché nipote del sette volte campione del mondo Michael di F1. È figlio di Ralf, il pilota tedesco fratello minore del campione: non ha nemmeno 18 anni quando viene annunciato il suo debutto in Formula 3. Scopriamo di più su di lui!

Chi è David Schumacher: la biografia

David nasce in Germania, non sappiamo esattamente dove, il 23 ottobre del 2011, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Condivide con il cugino Mick, nonché figlio del campione, la passione per le corse. I due, quindi, si dedicano al go-kart sin dalla giovane età.

David Schumacher
Fonte foto: https://www.instagram.com/davidschumacher_official/?hl=it

Oltre a dedicarsi alla sua passione, ovviamente occupa gran parte delle sue giornate anche a studiare. David, però, prende sempre più posto in quel mondo che ha sempre sentito un po’ suo sin da bambino. E le vittorie dimostrano sin da subito la sua capacità e il suo talento: arriva secondo al DKM Championship e, sempre nel 2017, partecipa all‘Adac Formula 4. Un anno dopo, a seguito di un campionato strabiliante, sale sul podio per raggiungere il secondo posto.

Nel 2019 debutta, quindi, in Formula 3: la sua prima apparizione è sul circuito di Sochi, in Russia, per sostituire Alex Peroni, infortunato durante le gare sul circuito di Monza.

David Schumacher: la vita privata

Così giovane e già così in gamba: David Schumacher è un ragazzo talentuoso e determinato. Durante il tempo libero, inoltre, adora condividere foto e video sul suo profilo Instagram, dove è anche molto seguito. Proprio grazie ai social abbiamo potuto constatare che il giovane e talentuoso David ha anche il cuore occupato: è felicemente fidanzato con Vivien Keszthelyi, anche lei pilota automobilistica ungherese.

Non abbiamo informazioni riguardo i suoi guadagni e il suo luogo di residenza.

Chi è Vivien Keszthelyi, la fidanzata di David Schumacher?

Classe 2000, Vivien è nata il 7 dicembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. Occhi azzurri, un sorriso coinvolgente e un fascino incredibile: non solo ha una bellezza autentica, ma la giovane ragazza vanta anche un incredibile talento. Ha intrapreso la carriera a soli 13 anni di età e, infatti, nel 2015 è diventata la più giovane e unica donna membro dell‘Audi Sport Rancing Academy. Anche lei è entrata nella categoria Formula 3 nel 2019.

3 curiosità su David Schumacher

-Sua madre è Cora Brinkmann, l’attrice, modella e conduttrice televisiva. Anche lei ha alle spalle una carriera automobilistica!

-Grazie al suo lavoro ha la possibilità di viaggiare molto e, infatti, adora scoprire nuovi posti e visitare nuove città!

-Durante il tempo libero adora andare in palestra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidschumacher_official/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2019 16:29


Tutto su Elisa Di Francisca, campionessa italiana di scherma e mamma a tempo pieno!

Moreno Moser, tutto sull’ex ciclista cugino di Ignazio